Scritto da 6:32 pm Sport, Pozzuoli, Top News

Eccellenza Campania: vincono Puteolana e Sibilla Bacoli, giornata d’oro per le flegree

Pozzuoli – Davvero una giornata di soddisfazioni, quella appena passata, per il calcio flegreo nel campionato di Eccellenza, dove le due principali squadre dell’area, Puteolana e Sibilla Bacoli, hanno conquistato tre punti fondamentali in chiave classifica. Due vittorie maturate in modo diverso, ma accomunate da determinazione, concretezza e spirito di squadra, elementi che lasciano intravedere un buon momento di forma per entrambe le compagini.

di Nicola De Dominicis

La Puteolana di mister Capuano si è imposta in trasferta allo stadio comunale “Ernesto Prassino” di Sessa Aurunca, battendo il Sessana con il risultato di 0-1. Il match, equilibrato e combattuto per lunghi tratti, è stato deciso da una rete di Mirante al 79′, che ha capitalizzato una delle poche occasioni nitide della partita. Con questo successo, i granata salgono a 19 punti in classifica, affiancando il Pomigliano e posizionandosi a ridosso della Virtus Stabia (20 punti). In vetta, restano il Gladiator con 21, la Caivanese con 24 e il Real Forio che guida il gruppo con 29 punti. Una vittoria, quella della Puteolana, che conferma solidità difensiva e cinismo offensivo, due aspetti su cui Capuano ha lavorato nelle ultime settimane.

Nel frattempo, la Sibilla Bacoli ha ritrovato entusiasmo e risultati positivi dopo il recente cambio di guida tecnica. Al “Chiovato” di Baia, i biancoazzurri hanno superato il Castel Volturno con una rete di Pietro Sanguineti al 49′, che ha deciso un incontro intenso e ben giocato. Il successo rappresenta una boccata d’ossigeno per la squadra, che aveva bisogno di una prova convincente per risollevarsi in classifica e ritrovare fiducia.

Le due vittorie flegree assumono un significato particolare: oltre al peso dei punti, testimoniano la crescente competitività del calcio locale e la capacità delle squadre di reagire alle difficoltà con maturità e compattezza. La Puteolana si conferma una delle candidate alla parte alta della classifica, mentre la Sibilla Bacoli mostra segnali di rinascita dopo un avvio di stagione incerto.

Il weekend, dunque, regala ai tifosi flegrei una doppia soddisfazione e rinnova l’entusiasmo intorno a due realtà che, pur con percorsi diversi, rappresentano l’identità sportiva e la passione calcistica dei Campi Flegrei.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 2, 2025
Close