Scritto da 1:09 pm Pozzuoli, Cronaca, Top News

Spacciatore di soli 19 anni arrestato a Pozzuoli: trovato con hashish e cocaina in casa

Pozzuoli (sabato, 18 ottobre 2025) –– Un nuovo colpo al microspaccio locale è stato inferto dai Carabinieri della stazione di Licola. I carabinieri, infatti, hanno arrestato Raffaele De Felice, 19 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine per precedenti legati alla droga. Il giovane è stato sorpreso nella sua abitazione di via Parini a seguito di una perquisizione che ha portato alla luce un vero e proprio piccolo deposito di stupefacenti.

di Nicola De Dominicis

All’interno della casa, i militari hanno trovato mezzo chilo di hashish, suddiviso in cinque panetti e tre stecchette, oltre a 22 dosi di cocaina già pronte per la vendita. Insieme alle sostanze, sono stati sequestrati un bilancino di precisione e una somma di denaro contante, considerata il frutto dell’attività di spaccio.

Il giovane, che già nel 2022 era stato arrestato per lo stesso reato quando era ancora minorenne, sembra non aver abbandonato la via della criminalità, confermando un fenomeno diffuso nelle periferie flegree: quello dei giovanissimi coinvolti nel traffico di droga, spesso come pedine di circuiti più ampi e organizzati.

Dopo le formalità di rito, De Felice è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio dell’autorità giudiziaria. L’operazione dei carabinieri di Licola si inserisce in un contesto di vigilanza costante sul territorio, mirata a contrastare la diffusione delle droghe leggere e pesanti tra i giovani e a indebolire le reti locali di spaccio che continuano ad alimentare il fenomeno.

L’arresto non è soltanto un episodio di cronaca, ma anche il segnale di una situazione sociale complessa, in cui la mancanza di opportunità e la fragilità economica spingono molti ragazzi verso l’illegalità. Le autorità sottolineano la necessità di interventi educativi e di prevenzione, accanto all’azione repressiva, per sottrarre i giovani alle maglie della devianza e restituire al territorio una prospettiva di sicurezza e legalità duratura.

Il caso De Felice diventa così emblema di una generazione in bilico, dove il confine tra sopravvivenza e criminalità appare sempre più sottile.

Immagine libera di repertorio da Google Immagine Licenze Creative Commons.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 18, 2025
Close