Scritto da 12:57 pm Pozzuoli, Cronaca, Top News

Blitz antidroga a Pozzuoli: in casa mezzo chilo di hashish e dosi di cocaina, arrestato un 19enne

Pozzuoli (sabato, 18 ottobre 2025) — Un’operazione mirata dei Carabinieri della stazione di Licola ha portato all’arresto di un giovane di appena 19 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione di droga a fini di spaccio. Il blitz è scattato dopo una serie di controlli e segnalazioni che hanno condotto i militari presso l’abitazione del ragazzo, dove è stata effettuata una perquisizione accurata.

di Nicola De Dominicis

All’interno dell’appartamento i carabinieri hanno rinvenuto mezzo chilo di hashish, suddiviso in cinque panetti e tre ulteriori stecchette della stessa sostanza, oltre a 22 dosi di cocaina già confezionate e pronte per la vendita. Il ritrovamento è stato completato dal sequestro di un bilancino di precisione e di una somma di denaro in contanti, ritenuta il provento dell’attività di spaccio.

L’arresto del giovane conferma come la pressione investigativa nelle aree periferiche di Pozzuoli, e in particolare nella zona di Licola, resti alta. Le forze dell’ordine continuano infatti a monitorare con attenzione il territorio, spesso teatro di piccoli traffici gestiti da giovani che entrano in contatto con circuiti criminali più ampi.

Il diciannovenne, al termine delle operazioni, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio. Le indagini proseguono per individuare eventuali complici o collegamenti con altre reti di spaccio attive nel comprensorio flegreo.

Il caso evidenzia ancora una volta la preoccupante diffusione delle sostanze stupefacenti tra i più giovani e la facilità con cui alcuni ragazzi finiscono per trasformare le proprie abitazioni in veri e propri centri di smistamento. Le autorità locali ribadiscono la necessità di rafforzare le attività di prevenzione, affiancando all’azione repressiva delle forze dell’ordine iniziative di sensibilizzazione e sostegno sociale.

Un episodio che si inserisce in un quadro più ampio di contrasto alla microcriminalità, dove l’obiettivo resta quello di interrompere le catene di spaccio e ridurre l’impatto della droga sulla comunità giovanile del territorio puteolano.

Immagine libera di repertorio da Google Immagine Licenze Creative Commons.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 18, 2025
Close