Scritto da 7:58 pm Cronaca, Pozzuoli, Top News

Da Monterusciello al mondo: Lia e Carmine premiati da MSC Crociere per la “Best Performance”

Pozzuoli – La storia di Lia e Carmine, due giovani puteolani del quartiere di Monterusciello, è quella di un sogno che prende forma e conquista il mare. Nel luglio del 2024, i due decidono di aprire la loro agenzia di viaggi, “Mondo Crociere”, in via Monterusciello, con l’ambizione di portare il mondo delle crociere a portata di tutti. In poco più di un anno, la passione, la costanza e la fiducia dei clienti li hanno condotti a un traguardo prestigioso: il premio “Best Performance” assegnato da MSC Crociere per l’alto numero di vendite registrate nel 2025.

di Nicola De Dominicis

Il riconoscimento è arrivato a bordo della nave MSC Seaview, simbolo del lusso e dell’eccellenza del gruppo, dove Lia e Carmine hanno ricevuto il premio che li colloca tra le migliori agenzie italiane del settore. Un risultato che non nasce dal caso, ma da un impegno quotidiano fatto di entusiasmo, professionalità e cura verso ogni singolo cliente. Lia, nipote del noto ristoratore puteolano Giuseppe Bruno, in arte “Bobò”, rappresenta la seconda generazione di una famiglia profondamente legata al territorio, ma capace di guardare lontano.

Dietro il successo di “Mondo Crociere” c’è una squadra affiatata, in cui ogni membro ha contribuito a costruire un percorso di crescita esponenziale. Lia stessa, nel ricevere il premio, ha voluto ringraziare non solo i clienti che hanno creduto nel progetto, ma anche le collaboratrici Debora e Alessandra, che hanno reso possibile raggiungere questo importante traguardo.

Oggi Monterusciello può vantare un’eccellenza locale capace di affermarsi nel panorama nazionale e internazionale, dimostrando che la competenza e la passione possono trasformare una piccola agenzia di quartiere in un punto di riferimento per i viaggiatori di tutta Italia. Un successo che sa di mare, ma soprattutto di impegno e orgoglio puteolano.

La storia di Lia e Carmine dimostra come la vocazione turistica di Pozzuoli sia davvero insita nei suoi cittadini, portandoli ai migliori risultati mondiali.

Immagine libera di repertorio da Pixabay.com.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 27, 2025
Close