Scritto da 1:01 pm Cronaca, Pozzuoli, Top News

Controlli a Pozzuoli: coltello nascosto in auto, denunciato giovane con precedenti

Pozzuoli (martedì, 14 ottobre 2025) — Un normale controllo serale si è trasformato in un nuovo episodio di sicurezza urbana e prevenzione. Due giovani con precedenti penali sono stati fermati dagli agenti del commissariato di Pozzuoli, guidati dal vicequestore Raffaele Esposito, dopo un gesto sospetto notato in località San Martino. Alla vista della pattuglia, i due hanno tentato di nascondere un oggetto all’interno dell’auto: un movimento rapido che non è sfuggito all’occhio esperto dei poliziotti.

di Nicola De Dominicis

Il controllo, inserito in un più ampio piano di vigilanza e contrasto alla microcriminalità, ha portato alla scoperta di un coltello a serramanico, occultato sotto un sedile. Uno dei due uomini è stato denunciato per possesso di arma impropria, mentre il compagno di viaggio – anch’egli noto alle forze dell’ordine – è stato identificato e segnalato. L’intervento si inserisce nella serie di azioni preventive che la Polizia di Stato sta intensificando sul territorio puteolano per garantire maggiore sicurezza e legalità nei quartieri più esposti al degrado.

Nella stessa serata, l’attività di controllo si è estesa alla zona di Monteruscello, dove gli agenti hanno effettuato verifiche su diversi cittadini extracomunitari. In un caso, uno di essi è stato accompagnato in commissariato e successivamente indagato per irregolarità relative alla normativa sull’immigrazione.

Le operazioni rientrano nel piano di prevenzione che il commissariato locale conduce con costanza, mirato a scoraggiare comportamenti a rischio e a presidiare aree sensibili del territorio. L’obiettivo è quello di rafforzare il senso di sicurezza tra i cittadini, contrastando episodi che, se trascurati, potrebbero degenerare in situazioni più gravi.

Questi interventi, oltre a ribadire la presenza costante delle forze dell’ordine sul territorio, evidenziano la volontà di affrontare il tema della sicurezza in modo capillare, non solo reagendo ai reati, ma agendo in chiave preventiva. Le aree periferiche di Pozzuoli, come San Martino e Monteruscello, restano al centro di un monitoraggio continuo, volto a garantire che la quotidianità dei cittadini non sia compromessa da atti di illegalità diffusa.

Immagine libera di repertorio da Google Immagine Licenze Creative Commons.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 14, 2025
Close