Pozzuoli (martedì 22 luglio 2025) –– Si sono svolti oggi pomeriggio, nella chiesa di San Luca ad Arco Felice, i funerali di Augusto Di Meo, il giovane di appena 18 anni tragicamente scomparso a seguito di un incidente stradale avvenuto il 16 luglio scorso. Un’intera comunità si è stretta attorno al dolore della famiglia, in una cerimonia toccante e partecipata, celebrata alle ore 16:30, alla quale ha preso parte un gran numero di persone, tra amici, parenti e semplici conoscenti.
di Nicola De Dominicis
La tragedia ha sconvolto Pozzuoli e in particolare i quartieri di Arco Felice e Lucrino, dove si è verificato l’incidente. Augusto era in sella alla sua moto quando, per cause ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti, si è scontrato con un’auto lungo via Miliscola. La violenza dell’impatto lo ha sbalzato per oltre 50 metri, fino all’ingresso del tunnel di Montenuovo. Lì, il giovane ha perso la vita sul colpo, rendendo inutili i tentativi di soccorso.
Le circostanze esatte dell’accaduto sono tuttora oggetto di indagine, ma il dolore della perdita ha già lasciato un segno profondo nel cuore di tutta la cittadinanza. Augusto era conosciuto e amato, un ragazzo descritto da chi lo frequentava come solare, educato e appassionato di motori.
Durante la celebrazione funebre, il silenzio commosso ha lasciato spazio solo alle lacrime e alla preghiera. La bara bianca, simbolo del destino spezzato troppo presto, è stata accolta tra gli applausi e le urla di dolore dei presenti. Fuori dalla chiesa, numerosi ragazzi hanno voluto rendere omaggio ad Augusto con fiori, striscioni e messaggi scritti.
Il funerale di oggi non è stato solo un momento di congedo, ma anche un grido collettivo di dolore e vicinanza. La città di Pozzuoli si è fermata per salutare un giovane la cui vita è stata spezzata troppo in fretta, lasciando un vuoto incolmabile.
Last modified: Luglio 22, 2025

