Scritto da 1:34 pm Top News, Attualità, Cronaca, Pozzuoli

Pozzuoli, weekend di controlli nel centro storico: denunce e sequestri da parte della municipale

Pozzuoli (lunedì, 21 luglio 2025) — Raffica di interventi della polizia municipale di Pozzuoli durante il fine settimana, con una serie di controlli mirati nel centro storico. Le operazioni, coordinate dalla comandante Silvia Mignone, hanno portato a diverse denunce e sequestri di veicoli.

Di Roberto Meloni

Nel dettaglio, gli agenti hanno deferito in stato di libertà un uomo sorpreso alla guida di un’auto senza essere in possesso della patente. Una condotta già contestata allo stesso soggetto in più occasioni, come accertato nel corso dei controlli incrociati. L’auto è stata fermata mentre circolava in pieno centro, dove la presenza della municipale è stata intensificata proprio per fronteggiare comportamenti pericolosi alla guida.

Nel corso della stessa attività, due motociclette sono state sequestrate a causa della mancanza della copertura assicurativa obbligatoria. I mezzi, fermati lungo le principali arterie cittadine, sono stati trasportati in deposito, mentre i conducenti rischiano pesanti sanzioni amministrative.

Un altro episodio ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine per ragioni di ordine pubblico. Un automobilista, destinatario di una multa per infrazione al codice della strada, ha reagito aggredendo verbalmente e fisicamente uno degli agenti intervenuti. L’uomo è stato denunciato per oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale. Il vigile, ferito durante l’aggressione, ha dovuto recarsi al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria delle Grazie, dove gli sono stati diagnosticati tre giorni di prognosi.

L’amministrazione comunale ha ribadito l’impegno nella tutela della sicurezza e della legalità, sottolineando la necessità di rispetto nei confronti delle forze dell’ordine, soprattutto nei contesti delicati come quello della viabilità urbana.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 21, 2025
Close