Pozzuoli (mercoledì, 30 luglio 2025) – Il Comune di Pozzuoli ha pubblicato un bando di gara da 54 milioni di euro per individuare il nuovo gestore del servizio di raccolta integrata dei rifiuti e igiene urbana. L’appalto avrà una durata quinquennale e sostituirà l’attuale affidamento alla società De Vizia Transfer, in scadenza il prossimo 5 agosto dopo cinque anni di gestione.
Il nuovo appalto comprende una gamma completa di servizi: spazzamento stradale manuale e meccanizzato, lavaggio delle strade, raccolta porta a porta dei rifiuti urbani, trasporto agli impianti autorizzati, conferimento delle frazioni valorizzabili, gestione delle isole ecologiche, dell’area di trasbordo e degli interventi su abbandoni e situazioni di non conformità.
L’investimento da 54 milioni rappresenta uno dei più rilevanti affidamenti pubblici per il territorio flegreo e punta a garantire continuità, efficienza e decoro urbano attraverso un sistema di gestione moderno e sostenibile dei rifiuti.
Il nuovo gestore sarà selezionato tramite procedura pubblica, nel rispetto delle normative vigenti, e dovrà farsi carico di tutte le attività previste dal capitolato tecnico. L’obiettivo è migliorare ulteriormente il servizio, puntando su innovazione, riduzione dell’impatto ambientale e partecipazione attiva dei cittadini.
Si apre così una fase cruciale per la città, che guarda a un futuro più pulito, ordinato e attento alla qualità della vita urbana.
Tag: 54 milioni, Pozzuoli Last modified: Luglio 30, 2025

