Torre del Greco (lunedì, 28 luglio 2025) – Nella notte, i carabinieri della sezione radiomobile di Torre del Greco hanno arrestato un 32enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, con le accuse di atti persecutori e percosse nei confronti della sua ex compagna.
L’allarme è scattato dopo una segnalazione al 112, che ha indirizzato i militari verso un’abitazione già in passato attenzionata per episodi di violenza domestica.
di Nicola De Dominicis
Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe atteso la donna sotto casa, per poi aggredirla al suo rientro con insulti, schiaffi e pugni al volto. In passato, l’indagato aveva già minacciato di darle fuoco, alimentando un clima di paura e terrore.
L’arrivo tempestivo dei carabinieri ha evitato conseguenze ancora più gravi: i militari sono riusciti a bloccare l’aggressore prima che entrasse nell’abitazione, mettendo così in salvo la vittima.
L’uomo è stato immediatamente arrestato e condotto in carcere, dove resterà in attesa di giudizio.
L’episodio conferma la pericolosità delle recidive nei casi di violenza di genere e l’importanza di interventi rapidi e mirati da parte delle forze dell’ordine per tutelare le vittime.
Last modified: Luglio 28, 2025

