Scritto da 2:07 pm Top News

Bacoli, sospeso lo stato di agitazione dei vigili: attesa per le misure entro settembre

Bacoli (lunedì, 28 luglio 2025) – Arrivano sviluppi sul fronte dello stato di agitazione proclamato dalla Polizia Municipale di Bacoli. Dopo un incontro con l’amministrazione comunale, la mobilitazione non è stata revocata, ma sospesa fino a settembre, in attesa di misure concrete a sostegno dei lavoratori.

Venerdì si è tenuta una riunione ufficiale alla presenza del sindaco di Bacoli, del vicesindaco, della segretaria comunale, dell’assessore al personale, del dirigente dell’ufficio personale, della RSU aziendale e dei rappresentanti delle sigle sindacali CISL, UIL e CGIL.

di Nicola De Dominicis

Durante l’incontro si è discusso di sicurezza sul lavoro, gestione delle risorse umane e organizzazione dei servizi, con particolare attenzione al personale operativo sulle spiagge. L’amministrazione ha preso l’impegno di dotare gli agenti di misure di sicurezza individuali adeguate, ritenute essenziali per il lavoro all’esterno, soprattutto nel periodo estivo.

Non solo: entro settembre 2025, l’ente comunale si è impegnato anche a trasformare in contratti a tempo indeterminato quelli attualmente in essere a tempo determinato e a potenziare l’organico della Polizia Municipale, sempre più ridotto rispetto alle necessità operative del territorio.

Le organizzazioni sindacali hanno chiarito che vigileranno sull’attuazione degli impegni assunti e che, in assenza di risposte concrete entro i tempi stabiliti, saranno pronte a riprendere la mobilitazione, con iniziative che verranno definite “più incisive e determinate”.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 28, 2025
Close