Scritto da 11:17 am Top News

Giugliano, paura in via Marconi: fallisce una rapina, sparo in aria e fuga

Giugliano in Campania (domenica, 27 luglio 2025) – Momenti di paura in via G. Marconi, a Giugliano in Campania, dove i carabinieri della sezione radiomobile sono intervenuti per una tentata rapina con esplosione di colpo d’arma da fuoco. Secondo una prima ricostruzione, due uomini armati hanno cercato di rapinare il titolare di un negozio di elettronica, minacciandolo con una pistola.

di Nicola De Dominicis

La vittima ha opposto resistenza, costringendo i malviventi a rinunciare al colpo. Uno dei due, però, prima di darsi alla fuga, ha esploso un colpo in aria con l’arma da fuoco, seminando il panico tra i presenti. Fortunatamente non si registrano feriti, solo un forte spavento per il commerciante e le persone nelle vicinanze.

Sul posto i militari hanno recuperato e repertato un bossolo calibro 7,65. Sono attualmente in corso le indagini per identificare i due responsabili, anche grazie all’ausilio delle telecamere di videosorveglianza della zona. Gli inquirenti stanno analizzando le immagini per risalire a elementi utili all’individuazione dei fuggitivi.

L’episodio rilancia il tema della sicurezza nelle aree commerciali del territorio, sempre più spesso teatro di azioni violente e intimidatorie. L’intervento tempestivo dei carabinieri ha evitato conseguenze più gravi, mentre la comunità locale resta scossa da quanto accaduto in pieno centro urbano.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 27, 2025
Close