Attraverso Facebook, il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione ha reso noto che rimarranno chiusi gli istituti scolastici nei comuni di Bacoli, Quarto, Monte di Procida, Qualiano e nelle municipalità 9 e 10 di Napoli. Disattivata, inoltre, la Ztl nel centro storico di Bacoli, per permettere hai residenti di recarsi più facilmente in luoghi sicuri, al di fuori della zona interessata dal bradisismo.
di Gabriele Caruso
Oltre il sindaco Gaetano Manfredi, si stanno mobilitando tempestivamente anche i sindaci della zona flegrea, a cominciare con il mostrare vicinanza ai residenti impauriti a causa delle forti scosse di bradisismo che stanno interessando l’area.
«Sono scosse forti. Sono tante, ripetute. E capisco le vostre paure», ha dichiarato Della Ragione mostrando vicinanza ai residenti. «Per questo, ho immediatamente convocato il Centro Operativo Comunale per affrontare tutte le eventuali criticità causate dalla ultime scosse di bradisismo. Ho deciso – ha affermato Della Ragione – di chiudere tutte le scuole, pubbliche e private di Bacoli. E di ogni ordine e grado. È una chiusura precauzionale, per poter effettuare tutti i controlli necessari», ha concluso il primo cittadino di Bacoli.
Last modified: Maggio 21, 2024